rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

Marco Polo: "Restiamo chiusi a Santo Stefano per i nostri dipendenti"

Ecco motivata a Forlitoday, da Luigi Fusco, direttore vendite Sgm distribuzioni, la scelta di tenere chiuso il punto vendita Marco Polo Express, all'interno del centro commerciale Puntadiferro

“Ci teniamo a mantenere un basso profilo in questa situazione che sta suscitando grandi discussioni. Non vogliamo fare gli eroi, né i rivoluzionari, semplicemente vogliamo dare un segnale di ringraziamento ai nostri collaboratori”. Ecco motivata a Forlitoday, da Luigi Fusco, direttore vendite Sgm distribuzioni, la scelta di tenere chiuso il punto vendita Marco Polo Express, all'interno del centro commerciale Puntadiferro, per il 26 dicembre.

Per ora la direzione ha deciso di tenere aperto l'iper nel giorno di Santo Stefano, scatenando la polemica di lavoratori e sindacati. “Noi abbiamo fatto la nostra scelta molto tranquillamente: i nostri dipendenti, 45 al centro commerciale, hanno lavorato duro, tutte le domeniche e il periodo pre-natalizio è molto pesante, per cui abbiamo deciso di restare chiusi, indipendentemente dalla scelta della direzione del centro commerciale”. Una sorta di ringraziamento verso i dipendenti del Marco Polo, che hanno dato la loro disponibilità ogni domenica, spiega Fusco, e soprattutto “la possibilità di dedicarsi alla propria famiglia almeno nelle giornate del 25-26 dicembre e 1 gennaio, e di recuperare le energie psicofisiche”.

Sgm ha deciso e non c'è in corso nessuna trattativa con la direzione. “Auspichiamo – conclude Fusco – che i negozi non siano obbligati a restare aperti, anche se siamo perfettamente consci del fatto che esistono regolamenti”.
                              

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Polo: "Restiamo chiusi a Santo Stefano per i nostri dipendenti"

ForlìToday è in caricamento