rotate-mobile
Riconoscimenti

Marketing, prestigiosi riconoscimenti per l'agenzia di comunicazione forlivese

Il progetto ha guadagnato prestigiosi piazzamenti al Premio “L’Italia che comunica” di UNA – Aziende della Comunicazione Unite e al Grand Prix degli Influencer Marketing Awards organizzato da Adc Group, alle spalle di realtà come Ikea e Zalando

Non ha convinto solamente i turisti, ma anche gli addetti del settore, gli imprenditori e i manager delle più importanti aziende italiane e multinazionali, la campagna di influencer marketing “Lost in Modena”, ideata da Integra Solutions, agenzia forlivese di comunicazione e marketing digitale guidata da Francesco Ferro. Il progetto, realizzato per il Comune di Modena, sostenuto dalla Fondazione di Modena e in collaborazione con Modenatur, ha infatti ricevuto due prestigiosi riconoscimenti: il Premio “L’Italia che comunica l’Italia” di Una – Aziende della Comunicazione Unite, dove si è aggiudicato l’argento, e il terzo posto assoluto al Grand Prix degli Influencer Marketing Awards organizzato da Adc Group nell’ambito degli Nc Digital Awards, alle spalle di brand come Ikea e Zalando, rispettivamente primo e secondo classificato, e davanti a una giuria di grandi nomi dell’imprenditoria e del marketing, che ne hanno apprezzato il carattere innovativo nel promuovere la destinazione Modena e il suo territorio come brand turistico e meta ideale per soggiorni brevi.

Grazie ad una lunga esperienza in progetti di marketing territoriale e promozione turistica, Integra Solutions ha dato vita infatti a un progetto nel quale diversi influencer hanno raccontato la destinazione turistica e il brand “Modena” con una narrazione originale: ognuno è stato coinvolto in un tour “a sorpresa” del territorio, seguendo alcuni indizi che andavano a comporre l’itinerario da percorrere. Sulla base di questi e delle indicazioni ricevute in tempo reale, sia dai modenesi incontrati sul posto sia dalla sua community online, ha esplorato e si è “perso” tra Modena e il territorio circostante, pubblicando in tempo reale post, foto, video, stories e reels.

Da maggio a oggi, sono state 65 le esperienze che 9 protagonisti del web hanno vissuto e documentato nel corso di altrettanti weekend, e che hanno raggiunto più di 2 milioni di utenti unici e collezionato complessivamente oltre 6 milioni di impressioni, 700mila interazioni sui social e 50mila clic al sito, circa 100mila impression dalle Stories ricondivise e 2mila aiuti ottenuti in real time solo dalle rispettive fanbase. Integra Solutions è un’agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Forlì, fondata da Francesco e Daniele Ferro nel 2000. Attraverso un gruppo di 25 professionisti e collaboratori altamente specializzati, affianca i clienti per supportarli nella crescita del loro business tramite marketing e comunicazione (dal digital alle relazioni pubbliche e al design) e tecnologie, affrontando ogni progetto con team omnichannel, dedicati e in co-sourcing. Vanta inoltre una lunga esperienza nel marketing territoriale e nella promozione turistica integrata, con progetti di rilievo nazionale sviluppati in collaborazione con istituzioni ed enti locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marketing, prestigiosi riconoscimenti per l'agenzia di comunicazione forlivese

ForlìToday è in caricamento