menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il ministro Martina a Forlì per l'assemblea dei delegati di Legacoop Romagna

L’appuntamento è per lunedì nella sala dei congressi della Fiera di Forlì, in via Punta di Ferro 2

Il ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina sarà l’ospite d’onore dell’assemblea generale dei delegati di Legacoop Romagna, intitolata “Cooperando Innoviamo: il nostro progetto cooperativo per la Romagna”. L’appuntamento è per lunedì nella sala dei congressi della Fiera di Forlì, in via Punta di Ferro 2. Il piano di lavoro dell’Associazione, l’andamento dell’economia e il percorso che porterà alla costituzione dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, prevista per il 2017, sono i temi forti al centro della discussione.

Sono circa 450 le imprese che aderiscono a Legacoop Romagna (organizzate in tre grandi filiere di attività: agroalimentare, lavoro, servizi e sociali), un mondo con oltre 400mila soci che dà lavoro a circa 27.500 persone e sviluppa un valore della produzione di 6,8 miliardi di euro. I lavori prenderanno il via alle 14 con la registrazione dei delegati e gli adempimenti riservati, tra cui la ratifica del bilancio d’esercizio 2014. Alle 14,45 comincerà la parte pubblica con i saluti istituzionali del Sindaco di Forlì, Davide Drei.

Alle 15 il presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo aprirà i lavori, seguito dalla relazione del direttore generale Mario Mazzotti che presenterà il piano di lavoro 2016. Alle 16 si parlerà di esperienze di innovazione cooperativa con Elio Gasperoni (Coop Alleanza 3.0), Giorgio Dal Prato (Deco Industrie), Mirco Zanotti (Apofruit) e Armando Berlini (Coop 134). A seguire le votazioni del piano di lavoro e, alle 17, l’intervento del ministro delle Politiche Agricole e Forestali. In precedenza Martina sarà ospite di una visita privata agli stabilimenti della cooperativa Fruttagel di Alfonsine. Le conclusioni saranno a cura del presidente di Legacoop Emilia-Romagna Giovanni Monti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento