rotate-mobile
Economia

Anche il mercato ambulante di Forlì sposa il "Black Friday"

Il "Black Friday" è una tradizione consumistica made in Usa che da qualche anno, partendo dagli negozi on line, è arrivata anche in Italia

Anche il mercato ambulante di Forlì sposa il "Black Friday". In occasione del tradizionale appuntamento del venerdì, gli ambulanti di Piazza Saffi, via delle Torri e Piazza Ordelaffi proporanno gli articoli a prezzi scontati. Il "Black Friday" è una tradizione consumistica made in Usa che da qualche anno, partendo dagli negozi on line, è arrivata anche in Italia. Caccia aperta, dunque, allo sconto più alto, soprattutto nei prodotti elettronici.

Gli sconti, in genere, sono molto alti, ma applicati su un numero limitato di pezzi. Il Black Friday (Venerdì Nero) è il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento in America. Incerta è l’origine del nome: secondo alcune fonti pare che derivi dai registri contabili, dove le righe delle compravendite passavano dal rosso (colore delle perdite) al nero (colore dei ricavi) dopo questo venerdì; secondo altre, il nome potrebbe derivare dalla congestione del traffico in questa giornata di shopping selvaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il mercato ambulante di Forlì sposa il "Black Friday"

ForlìToday è in caricamento