rotate-mobile
Economia

"Mini bond", ne discutono gli imprenditori di Unindustria

Le novità introdotte dal Decreto Sviluppo, hanno aperto la strada a forme di finanziamento alternative attraverso incentivi indirizzati alle società non quotate che intendono rafforzare il proprio patrimonio con l’emissione, tra l’altro, di prestiti obbligazionari

Le novità introdotte dal Decreto Sviluppo, hanno aperto la strada a forme di finanziamento alternative attraverso incentivi indirizzati alle società non quotate che intendono rafforzare il proprio patrimonio con l’emissione, tra l’altro, di prestiti obbligazionari. Spesso infatti, le PMI non sono in grado di esprimere appieno il loro potenziale a causa delle difficoltà che incontrano nell’accedere alle fonti tradizionali di reperimento delle risorse finanziarie, soprattutto a medio termine e a tasso fisso.

Pertanto, il gruppo di lavoro “Finanza d’impresa” di Unindustria Forlì – Cesena, presieduto dal Dott. Vincenzo Maria De Rosa, ha organizzato - in collaborazione con Hedge Invest SGR - per il 14 maggio p.v. dalle ore 17.00, presso la Sala Riunioni di Via Punta di Ferro 2/A – Forlì, un work-shop illustrativo sul tema: “Mini-bond: un’alternativa al finanziamento per lo sviluppo delle PMI”, tutto ciò in linea con il progetto guida denominato “Oltre le Banche”.

Coordinerà i lavori il Dott. Vincenzo Maria De Rosa, Consigliere con delega alla finanza di Unindustria, mentre, in qualità di relatori saranno presenti: il Dott. Edoardo Guffanti, socio dello Studio Craca di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati; il Dott. Paolo Ludovici, socio dello Studio Maisto & Associati ed il Dott. Paolo Massi, Vicepresidente di Hedge Invest SGR.

Si precisa che la partecipazione è totalmente gratuita e che, per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Pierluigi Lami, responsabile dell’ufficio economico, tributario ed internazionalizzazione di Unindustria Forlì – Cesena (tel. 0543.727701 – fax. 0543.798482).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mini bond", ne discutono gli imprenditori di Unindustria

ForlìToday è in caricamento