menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Moving Generation": giovani laureati nelle aziende

Il Presidente ed il Direttore di Multifor, Edgardo Zagnoli e Mario Russomanno, hanno presentato a Forlì la terza edizione del Progetto "Moving Generation", realizzato in collaborazione con Uniser e Camera di Commercio

Il Presidente ed il Direttore di Multifor, Edgardo Zagnoli e Mario Russomanno, hanno presentato a Forlì la terza edizione del Progetto “Moving Generation”, realizzato in collaborazione con Uniser e Camera di Commercio, rappresentati nella occasione rispettivamente dal Presidente Andrea Lombardi e dal Direttore Antonio Nannini e con il Polo Universitario forlivese. L’iniziativa, attraverso un format operativo unico in Italia, consente a neo laureati una esperienza di tirocinio, finalizzata ad assunzione, vissuta per la metà del tempo all’interno di una azienda locale e per la metà in una azienda europea di assetto produttivo corrispondente.

Scopo della iniziativa è consentire ai giovani una eccezionale esperienza formativa che poi, essi, potranno “ spendere”, se lo vorranno, all’interno del sistema imprenditoriale locale. Consentendo alle imprese di usufruire di nuove ed originali competenze, particolarmente utili in un momento della economia che impone strategie volte alla innovazione di processo e di prodotto. Sostenitrice finanziaria della iniziativa è la Banca di Forlì che promuove le diverse iniziative della società Multifor nella prospettiva di creare opportunità per i giovani e fare crescere la cultura imprenditoriale locale.


In occasione della presentazione alla stampa del progetto si sono raccolte per via telematica le testimonianze in diretta di alcuni giovani attualmente impegnati in imprese europee che hanno descritto con entusiasmo la propria esperienza. Il bando di partecipazione di  “Moving Generation” è aperto ai giovani laureati da non più di dodici mesi che si possono candidare entro il 6 Gennaio 2013. Per informazioni contattate a.como@multifor.it e ldv.mg@uniser.net .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento