rotate-mobile
Economia

Nasce "Imprese & Condottieri, la nuova rivista di Confindustria Forlì-Cesena

L’obiettivo è raggiungere un pubblico ampio, non solo associativo, interessato al racconto delle storie esemplari degli imprenditori della provincia

Confindustria Forlì-Cesena si dota di un nuovo strumento informativo che capovolge il tradizionale concetto di house organ: al centro dei contenuti di "Imprese & Condottieri" c’è infatti esclusivamente la vita degli imprenditori, la loro vision, e la storia delle imprese che dirigono. L’obiettivo è raggiungere un pubblico ampio, non solo associativo, interessato al racconto delle storie esemplari degli imprenditori della provincia. Comunicare la vita d’impresa e le scelte imprenditoriali in modo nuovo ed efficace: questo è l’obiettivo di "Imprese & Condottieri", la nuova rivista di Confindustria Forlì-Cesena.

“La rivista vuole porsi al servizio delle imprese industriali in modo originale – afferma Italo Carfagnini, presidente di Confindustria Forlì-Cesena, nell’editoriale – concentrando l’attenzione su chi ha saputo offrirsi come un valido esempio di successo, raccontandone la storia e le prospettive, senza autocelebrazioni ma per rispondere all’esigenza di un confronto e di una più attenta e precisa narrazione dell’attività e di noi.”

“Abbiamo escluso dalla rivista la vita associativa di Confindustria perché riteniamo molto più interessante, per un pubblico di lettori non solo specializzato, far conoscere le storie dei nostri associati – afferma Massimo Balzani, direttore di Confindustria Forlì-Cesena e direttore responsabile della rivista –. Lo scopo è raccontare in modo nuovo lo spirito di innovazione e l’intraprendenza che caratterizza le aziende del nostro territorio". Spazio quindi alle storie personali, alle vicende più interessanti e curiose, a foto di grande formato, alle infografiche, utili a una lettura veloce e più efficace di dati e informazioni che accompagnano ogni articolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Imprese & Condottieri, la nuova rivista di Confindustria Forlì-Cesena

ForlìToday è in caricamento