menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Scopo precipuo dell´associazione, infatti, é quello di fornire ai propri iscritti servizi ed opportunità volte ad agevolare lo start-up professionale

Nasce l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Forlì-Cesena, associazione senza scopo di lucro aderente all’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che si prefigge come scopo principale quello di facilitare l´inserimento dei giovani Dottori Commercialisti nella vita professionale, promuovere lo studio e la risoluzione di temi o problemi oggetto della professione o di categoria, nonché favorire tra i giovani commercialisti legami di amicizia, collaborazione e solidarietà.

Scopo precipuo dell´associazione, infatti, é quello di fornire ai propri iscritti servizi ed opportunità volte ad agevolare lo start-up professionale. A tal fine, in primo luogo, l’associazione si attiverà ricercando sul territorio convenzioni con imprese che possano essere sfruttate nella quotidiana attività professione così da creare una rete di servizi agevolati che sia solido punto di riferimento per i giovani commercialisti. In secondo luogo l’associazione si dedicherà alla creazione di un network professionale in cui le esperienze di tutti gli aderenti possano trovare terreno di confronto attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali piuttosto che incontri-evento tematici di approfondimento e discussione.

Non in ultimo fra gli obiettivi vi è quello di organizzare eventi formativi di aggiornamento professionale rivolti principalmente agli associati, nonché eventi di promozione delle attività svolte dalla stessa associazione tesi a sensibilizzare e sollecitare la partecipazione attiva dell’intera categoria. Possono aderire all’associazione, come membri effettivi, tutti i professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì-Cesena di età non superiore a 43 anni nonché, come membri aderenti,  tutti gli iscritti e i praticanti senza alcun limite di età. La differenza tra membri effettivi ed aderenti si sostanzia nella possibilità di ricoprire cariche all’interno dell’associazione, diritto quest’ultimo precluso agli associati aderenti.

Gli organi essenziali dell´Unione sono l´Assemblea generale degli associati ed il Consiglio Direttivo. Il Consiglio Direttivo è così costituito: Andrea Greggi (Presidente), Matteo Lacchini (Vicepresidente),  Vanessa Manucci, Elisa Salsi, Pamela Briganti, Barbara Galassi, Walter Serra (Consiglieri). Quest’ultimo organo, composto da sette membri ed in carica per due anni, ha lo scopo di promuovere e coordinare tutte le attività dell´Unione. Tutte le entrate dell´Associazione serviranno esclusivamente a svolgere e promuovere tutte le attività istituzionali e che non sono previsti compensi di qualsiasi genere e natura agli organi sociali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento