rotate-mobile
Economia

Il Natale si anima dal 1° dicembre. Aperto il bando per le iniziative

Nell'ottica di valorizzazione del centro storico e delle sue attività produttive, per il periodo natalizio, "Forlì nel Cuore" intende offrire una proposta di animazioni che abbia carattere inclusivo

“Forlì nel Cuore” con la collaborazione del Comune di Forlì, delle Associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA, all’interno del programma annuale di iniziative di promozione, si occupa di curare anche l’allestimento natalizio del centro storico attraverso l’installazione delle luminarie e dell’albero di Natale. Nell'ottica di valorizzazione del centro storico e delle sue attività produttive, per il periodo natalizio, “Forlì nel Cuore” intende offrire una proposta di animazioni che abbia carattere inclusivo e che coinvolga il più ampio numero di persone ed associazioni del territorio, al fine di proporre un programma partecipato nei contenuti culturali, artistici e creativi.

Per questo motivo è stato lanciato un bando di partecipazione rivolto a tutti i soggetti (associazioni culturali, artistiche, sportive, ambientaliste, studentesche, imprese, studi professionali, etc.) interessati a sviluppare iniziative atte ad animare il centro storico nel periodo compreso tra sabato 1° dicembre 2012 e domenica 6 gennaio 2013. Le proposte dovranno essere in linea con lo spirito del Natale e dovranno avere carattere di sostenibilità economica da parte dei soggetti proponenti o di attrazione di risorse a sostegno del progetto presentato. I proponenti così come gli eventuali sponsor potranno godere di visibilità durante le iniziative e sui materiali di comunicazione prodotti da “Forlì nel Cuore”. I progetti presentati saranno valutati da un’apposita commissione con la presenza di rappresentanti del Comune di Forlì. Saranno privilegiate le proposte di attività che si svolgeranno in piazza Saffi e nelle vie del centro e comunque in zone all’aperto. La commissione si riserva di concordare con i singoli proponenti le modalità di partecipazione all’iniziativa. La commissione garantirà inoltre il riconoscimento della paternità di tutti i progetti presentati.

Modalità e termine di presentazione delle domanda
I soggetti interessati dovranno compilare e sottoscrivere la propria proposta utilizzando l’apposito format progettuale scaricabili dai siti del Comune di Forlì. I progetti dovranno essere spediti via mail al seguente indirizzo info@forlinelcuore.it entro le ore 12.00 del 20 novembre 2012. Il risultato della selezione sarà comunicato ai diretti interessati e pubblicato sul sito web di Forlì nel Cuore. Informazioni: www.comune.forli.fc.it; www.informaforli.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale si anima dal 1° dicembre. Aperto il bando per le iniziative

ForlìToday è in caricamento