menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nautica, Ferretti alla più importante fiera di import in Cina

La Cina è uno dei Paesi in più rapido sviluppo nel settore navale, con ampie prospettive di mercato per Ferretti Group, il cui maggiore azionista è Weichai Group, primario gruppo industriale cinese, a livello internazionale

Ferretti Group, leader nel mercato cinese per numero di imbarcazioni vendute, partecipa dal 5 al 10 novembre al China International Import Expo, dove esporrà l’imbarcazione “Model 195”, sviluppata appositamente per il mercato professionale asiatico dalla divisione FSD - Ferretti Security Division, dedicata al settore Sicurezza. La fiera, giunta alla seconda edizione e promossa dal Ministero del Commercio cinese (Mofcom) e dalla Municipalità di Shanghai, è la prima in Cina dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi. Ospiterà le aziende straniere interessate a presentare i propri prodotti e servizi in Cina e intende fornire nuove occasioni di business a paesi di tutto il mondo, rafforzando la cooperazione e favorendo lo sviluppo dell’economia globale.

Assoluta novità per il mercato cinese, il "Model 195" è una imbarcazione professionale per missioni di salvataggio, ricerca e sorveglianza marittima. Con uno scafo in VTR rinforzata, è in grado di effettuare rapidi spostamenti - la velocità è di 50 nodi - e arrivare in tempo utile nelle aree d’interesse, con una importante autonomia di pattugliamento (500 NM). La Cina è uno dei Paesi in più rapido sviluppo nel settore navale, con ampie prospettive di mercato per Ferretti Group, il cui maggiore azionista è Weichai Group, primario gruppo industriale cinese, a livello internazionale. "L’obiettivo di Ferretti Security Division in Cina è infatti quello di proporre imbarcazioni da pattugliamento per usi civili, barche sempre più specializzate e tecnologicamente all’avanguardia, utilizzate per operazioni di ricerca e soccorso, controllo del territorio e delle coste", viene spiegato.

"La Business Unit di Ferretti Group dedicata alla Sicurezza sta infatti portando avanti importanti investimenti in termini di progettazione e Ricerca & Sviluppo, con la realizzazione di imbarcazioni altamente performanti in termini di velocità, resistenza e governabilità, equipaggiate con soluzioni tecnologicamente avanzate2, viene aggiunto. Sarà presente al China International Import Expo il top management del Gruppo: Chairman Tan Xuguang, il presidente Xinyu Xu e il Ceo Alberto Galassi. Per FSD-Ferretti Security Division parteciperanno il direttore della divisione Giuliano Felten e Andrea Ameli, direttore operations.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento