rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Nautica / Bertinoro

Nautica, la realtà forlivese entra nella classifica dei "Leader della crescita": balzo del fatturato di oltre il 45%

Nata nel 2014 dalla competenza dell'ingegner Paolo Francia, volto noto nel mondo della nautica, unita all’esperienza di collaboratori qualificati

C'è anche un'azienda del Forlivese nella nella classifica "Leader della crescita 2024" stilata dal quotidiano economico "Il Sole 24 ore" e "Statista", piattaforma specializzata in ricerca e raccolta dati in tutto il mondo. C'è infatti la "Corset&Co" di Bertinoro nella lista delle 500 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2019 e il 2022. Nata nel 2014 dalla competenza dell'ingegner Paolo Francia, volto noto nel mondo della nautica, unita all’esperienza di collaboratori altamente qualificati. Forte della sua affidabilità e storicità, in pochi anni Corset è diventata un punto fermo nel settore della lavorazione di materiali compositi utilizzati per produrre componenti per la nautica da diporto.

La tenacia che da sempre caratterizza il gruppo ha reso possibile l’espansione su tutto il territorio nazionale. Oggi Corset conta 8 stabilimenti attivi in Italia (oltre a quello di Bertinoro ci sono quelli di Villanova, Capocolle, Ostellato, Meldola, Fano, Contursi Terme, Dovadola) che sono fornitori dei maggiori brand di nautica sia nazionali che internazionali. Come si legge nella presentazione della realtà produttiva, "Corset, dal 2014, offre i suoi servizi al mondo della nautica da diporto producendo stampi e stampate di scafi, coperte, strutture e componenti per i maggiori brand nazionali ed europei. A seconda delle specifiche Corset realizza i componenti con tecnologia manuale o in infusione, in fibre di vetro o carbonio, in resina poliestere, vinilestere o epossidica". Dal 2019 al 2022 il fatturato è balzato del 45,04%, con un fatturato di oltre 19 milioni di euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nautica, la realtà forlivese entra nella classifica dei "Leader della crescita": balzo del fatturato di oltre il 45%

ForlìToday è in caricamento