menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guerra ai locali sfitti in centro: dal Comune 30mila euro di incentivi per chi affitta

L'Amministrazione Comunale di Forlì ha istituito un Fondo di 30mila euro da destinare alla promozione delle locazioni di immobili ad uso non abitativo in Centro Storico

L’Amministrazione Comunale di Forlì ha istituito un Fondo di 30mila euro da destinare alla promozione delle locazioni di immobili ad uso non abitativo in Centro Storico. Il contributo può essere richiesto dai proprietari di immobili che hanno affittato nel corso del 2012 spazi vuoti per uso non abitativo, aventi categoria catastale C1 e C3 e destinazione d'uso idonea all'avvio dell'attività economica insediata, attività può essere sia di carattere commerciale che artigianale per le tipologie indicate nel bando.

Nell’eventualità in cui a fine anno il fondo non sia esaurito, potranno avanzare richiesta anche i proprietari di immobili ad uso non abitativo, affittati nel corso del 2013 e comunque il fondo potrà essere rifinanziato. Il contributo erogato non potrà superare 1/3 dell'importo versato al Comune dal proprietario per l'IMU del medesimo anno. "Obiettivo dell'intervento - spiega l'assessora alle Attività Produttive,  Maria Maltoni -  è incentivare i proprietari a non tenere vuoti i negozi, consentendo a chi intende avviare nuove attività, di poterlo fare a costi sostenibili. Ci auguriamo che questo intervento, che congiuntamente con l'assessora al Bilancio Emanuela Briccolani, avevamo annunciato in sede di discussione del bilancio 2012, sia accolto positivamente dai proprietari e che contribuisca a rendere più agevoli gli affitti commerciali".

Per informazioni: Unità Pubblici Esercizi,  tel. 0543/712421, il bando è pubblicato sul sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it , all'albo pretorio on-line ed è consultabile anche dalla pagina dello Sportello Unico per le imprese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento