rotate-mobile
Economia

Novità in casa Ferretti. E a Cannes svela i nuovi gioielli prodotti a Cattolica

Ferretti Group, in occasione del proprio annuale Meeting in apertura della 36° edizione del Festival de la Plaisance di Cannes, ha annunciato un decisivo passo avanti nell’architettura del proprio storico brand Ferretti

Ferretti Group, in occasione del proprio annuale Meeting in apertura della 36° edizione del Festival de la Plaisance di Cannes, ha annunciato un decisivo passo avanti nell’architettura del proprio storico brand Ferretti. Una nuova struttura che racchiude ed esprime la visione strategica e creativa di Ferretti Yachts, marchio fondato nel 1968 e leader nella produzione di yacht in vetroresina di tipo flybridge, e di Ferretti Custom Line, nato nel 1996 dal desiderio di creare maxi-yacht di tipo flybridge interamente personalizzabili per esprimere lo stile di ogni Armatore.

Una nuova “forma” che vuole rafforzare l’offerta di prodotto del marchio Ferretti nell’ambito dell’omonimo Gruppo italiano e che, d’ora in avanti, integrerà sotto di sé il brand Custom Line e una nuova linea, che trae origine da una gamma di prodotti di successo. Questa nuova architettura sarà in grado di soddisfare le esigenze di una clientela internazionale in costante evoluzione, tracciando la rotta dei futuri sviluppi che esprimeranno al meglio il costante impegno del brand e di tutto il Gruppo nel tradurre in realtà i sogni dei propri Armatori. In base alla nuova configurazione, il brand Ferretti si articola in tre linee di prodotto, tutte contraddistinte da una propria identità, ma ognuna accomunata dalla passione, da uno stile senza tempo e dalla ricerca costante e continua della perfezione tecnica e funzionale.

L'obiettivo, spiega Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato del Gruppo, in occasione del Ferretti Group Meeting 2013, "è migliorare ed arricchire ulteriormente la nostra offerta di yachts di lusso made in Italy ad alte prestazioni, per rispondere in maniera sempre più efficiente alle richieste dei nostri clienti su tutti i mercati internazionali, dove siamo presenti, e nei nuovi dove vogliamo presentarci al meglio.

“Questa nuova direzione permetterà di avere un rinnovato e ancora più elevato livello d’eccellenza tecnica e funzionale, di assicurare una sempre maggior chiarezza nella nostra offerta e di presentare una perfetta visual identity, sotto l’ombrello di un unico brand, storico e riconosciuto in tutto il mondo, quale è Ferretti, con tre distinte linee di prodotto. Il progetto è in linea con gli obiettivi di lungo periodo del nostro Gruppo, nell’ottica di continuare a suscitare, nei nostri Armatori, tutte quelle emozioni che solo il mare sa ispirare", conclude Rossi.

In occasione della 36° edizione del Festival de la Plaisance di Cannes, l'azienda nautica ha presentato il nuovo Ferretti Yachts 750, modello che rappresenta un ulteriore passo in avanti nello sviluppo della linea flybridge del marchio Ferretti sopra i 70 piedi. L’imbarcazione, che dopo il debutto in terra francese sarà esposta in Italia al Salone Nautico Internazionale di Genova, è stata interamente realizzata nello stabilimento produttivo Ferretti Group di Cattolica.

Prodotto a Cattolica anche Ferretti Yachts 960, la più grande imbarcazione planante da diporto progettata e realizzata da Ferretti Yachts. Omologata CE sotto i 24 metri, la nuova imbarcazione porta avanti la linea di sviluppo progettuale intrapresa in questi ultimi anni dal brand Ferretti, massimizzandone concetti e contenuti con l’obiettivo di realizzare un prodotto senza eguali nella sua categoria.

Frutto della stretta collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Marketing del Gruppo, in collaborazione con Ferrettigroup Engineering, il team di ingegneri e architetti dell’azienda ed AYTD (Advanced Yachts Technology & Design), il centro di ricerca del Gruppo, insieme allo Studio Zuccon International Project, Ferretti Yachts 960 mantiene il disegno dello scafo e le linee d’acqua della precedente ammiraglia Ferretti 881 - uno dei modelli di maggior successo del brand -, rappresentandone allo stesso tempo l’ideale evoluzione e il degno erede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in casa Ferretti. E a Cannes svela i nuovi gioielli prodotti a Cattolica

ForlìToday è in caricamento