Attiva nel mercato dei satelliti, l'azienda ha una nuova sede: "Prospettive per i giovani ingegneri aerospaziali"
All'inaugurazione erano presenti l'amministratore delegato della società, Chiara Pertosa, insieme al sindaco Gian Luca Zattini e alla parlamentare Rosaria Tassinari
Nuova sede dell'azienda Sitael, che fa parte della Holding Angel (il gruppo che si occupa anche di ferroviario, meccatronica digitale e aviation), la più
grande impresa a capitale privato in Italia operante nel settore Spazio e specializzata nel mercato dei piccoli satelliti, della propulsione elettrica spaziale e dell’elettronica di bordo per un’ampia gamma di applicazioni. All'inaugurazione erano presenti l'amministratore delegato della società, Chiara Pertosa, insieme al sindaco Gian Luca Zattini e alla parlamentare Rosaria Tassinari.
"L’azienda di Forlì, che fa capo alla sede centrale di Mola, in provincia di Bari, come quelle di Roma e Torino fra le principali, è un fiore all’occhiello dell’imprenditoria forlivese altamente specializzata - afferma l'esponente di Forza Italia -. Negli uffici di progettazione e ingegneria, in collaborazione con l’università di Bologna con sede a Forlì, lavorano ingegneri altamente specializzati che costruiscono e realizzano parti di mini satelliti da lanciare in orbita. Quindi, questa azienda apre anche nuove e importanti prospettive occupazionali per i giovani ingegneri aerospaziali della Romagna e non solo".
"Ecco perché va sostenuta e incoraggiata la ricerca e l’occupazione in questo importante settore del futuro, che a Forlì in particolare ha sempre avuto un ruolo fondamentale anche nelle scuole superiori legate allo spazio, con approfondimento oggi negli studi universitari specifici - conclude Tassinari -. Accompagnare e sostenere questa imprenditoria, con prospettive locali, italiane e internazionali, significa aprirsi alle tecnologie di nuova generazione, allo sviluppo del futuro, con prospettive di studio, ricerca e occupazione per i nostri giovani, che tanto hanno bisogno non solo di lavoro, ma anche di prospettive di una visione della vita".
Le principali notizie
Auto si ribalta su di un fianco
Minori sui social: il pericolo sharenting, l'approfondimento col pediatra Enrico Valletta
Tentò di uccidere una persona schiacciando la vittima: confiscati beni per 600mila euro