menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove risorse per la green economy: ecco il Fondo Energia regionale

Nuove risorse dedicate alla green economy, grazie a Fondo Energia. Si tratta di un fondo rotativo di finanza agevolata, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e a compartecipazione privata

Nuove risorse dedicate alla green economy, grazie a Fondo Energia. Si tratta di un fondo rotativo di finanza agevolata, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e a compartecipazione privata, che è specificamente finalizzato al finanziamento della green economy. Il consorzio fidi Unifidi promuove un incontro per far conoscere alle imprese interessate questa importante risorsa: il Fondo agevola gli investimenti destinati all’efficientamento energetico, alla produzione di energia da fonti rinnovabili e alla realizzazione di impianti tecnologici che consentano la riduzione dei consumi energetici da fonti tradizionali.

Nell’incontro, che si terrà mercoledì alle ore 10 presso la Sala Zambelli della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, in Corso della Repubblica 5, il responsabile Area mercato di Unifidi Nicola Gobbi, illustrerà le opportunità offerte dal fondo e sarà a disposizione per rispondere alle domande delle imprese. L’incontro è dedicato a tutte le aziende interessate e l’ingresso è libero.

“Coniugare la sostenibilità economica e ambientale è un atto di responsabilità a cui tutte le imprese, associazioni e rappresentanti del territorio sono chiamati a partecipare – affermano gli organizzatori – per diventare il motore del rinnovamento energetico della nostra regione”. Per informazioni: www.fondoenergia.eu.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento