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Nuovi contratti, cambio tariffa e altro: oltre 73mila chiamate ai call center Enel

Sempre più clienti Enel si rivolgono ai call center per effettuare operazioni sulla propria fornitura: attivazione di nuovi contratti, volture, cambio tariffa e richiesta di informazioni sono solo alcuni esempi

Sempre più clienti Enel si rivolgono ai call center per effettuare operazioni sulla propria fornitura: attivazione di nuovi contratti, volture, cambio tariffa e richiesta di informazioni sono solo alcuni esempi. Dalla provincia di Forlì-Cesena,  nel secondo semestre del 2012, sono arrivate circa 73 mila chiamate con richiesta di parlare con l’operatore, periodo in cui  Enel si conferma, per la quinta volta consecutiva, leader assoluto per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato libero con Enel Energia sia per il servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico.

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha reso nota la classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti. La graduatoria dei call center viene pubblicata dall’Autorità con riferimento a ogni semestre mettendo a confronto le principali 33 aziende di vendita di energia elettrica e gas.

La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai consumatori; i punteggi vengono assegnati sulla base dei livelli di servizio quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Il riconoscimento stabilito dall’AEEG coincide con un importante traguardo raggiunto da Enel Energia con 8 milioni di clienti che hanno scelto una delle sue offerte per la fornitura di elettricità e gas per il mercato libero. A 7 anni dalla liberalizzazione del mercato elettrico, Enel Energia si conferma quindi il leader del settore, mentre per quanto riguarda il segmento gas, a 10 anni dall’apertura alla concorrenza, Enel si posiziona al secondo posto.  

“Il traguardo degli 8 milioni di clienti - afferma Gianfilippo Mancini, Direttore Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel - conferma l’importanza dell’apertura del mercato alla concorrenza come opportunità di crescita e miglioramento per Enel che ha fatto da apripista. Le famiglie e le aziende nostre clienti apprezzano ogni giorno i benefici della loro scelta non solo dal punto di vista economico, grazie alle offerte che proponiamo, ma anche dal punto di vista della qualità del servizio che in questi dieci anni è continuamente migliorata; un’eccellenza testimoniata dal riconoscimento dei servizi dei nostri call center da parte dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas”.

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