Celanese, cambio di contratto per 50 operai. L'annuncio dei sindacati: "Diventeranno dipendenti"

"Il percorso che si svilupperà durante il 2019 vedrà coinvolti circa 50 lavoratori - viene spiegato -. Si raggiunge così un importante risultato"

Nella scorsa settimana si è svolto nella sede di Forlì del Gruppo Celanese Italia, un incontro finalizzato alla verifica del percorso di Internalizzazione dei lavoratori in somministrazione presenti nel sito forlivese. Spiegano da Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil: "La direzione italiana del Gruppo ha riconfermato la volontà, caparbiamente conseguita dalla Rsu di Forlì e dai sindacati del territorio forlivese, di trasformare i contratti in essere da lavoro somministrato a lavoro alle dirette dipendenze con contratto a tempo indeterminato al più tardi al raggiungimento dei 24 mesi di anzianità aziendale". 

"Il percorso che si svilupperà durante il 2019 vedrà coinvolti circa 50 lavoratori - viene spiegato -. Si raggiunge così un importante risultato, che si aggiunge al cambio di contratto effettuato nel 2018 dove si è transitati al contratto collettivo nazionale del lavoro settore "Chimica Industria". Si auspica che anche il piano di investimenti, illustrato negli ultimi mesi dalla direzione aziendale, trovi una sua realizzazione per mantenere ed incrementare l'offerta lavorativa sul nostro territorio". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Tenta il suicidio lanciandosi contro le auto in transito: salvato dalla Polizia

  • Cinquantenne malata di un grave tumore salvata dai primari di Forlì e Rimini

  • La Dakar si macchia dell'ennesima tragedia, il dolore dei piloti forlivesi: "Una giornata triste"

Torna su
ForlìToday è in caricamento