menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Opportunità locali: una Round Table con gli esponenti di Unindustria

Giovedì all'Hotel della Città di Forlì, si è tenuta una serata organizzata dalla Round Table 6 di Forlì con l'intervento di Giovanni Torri (Presidente Unindustria Forlì-Cesena)

Giovedì all'Hotel della Città di Forlì, si è tenuta una serata organizzata dalla Round Table 6 di Forlì con l'intervento di Giovanni Torri (Presidente Unindustria Forlì-Cesena), Danilo Casadei (Presidente Gruppo Giovani Unindustria Forlì-Cesena) e Massimo Balzani (Direttore Unindustria Forlì-Cesena). Durante la serata sono state numerose le tematiche che hanno visto confrontarsi i soci della Round Table con gli esponenti di Unindustria a partire da problematiche ed opportunità locali, quali aeroporto e via emilia bis, a tematiche legate all'Europa ed all'economia italiana in questo particolare momento storico.

Torri, e gli altri esponenti di Unindustria, dopo una breve introduzione sulle tematiche affrontate, hanno puntualmente risposto alle numerose domande che sono nate dalle relazioni esposte. Non è mancato un accenno da parte del Direttore di Unindustria, Balzani, al documento programmatico di Confindustria "Il progetto Confindustria per l'Italia" presentato a tutte le formazioni politiche, documento contenente indicazioni e proposte concrete per una crescita del nostro paese che ha già riscosso pareri positivi da parte di numerosi economisti italiani.

Uno specchio sullo stato dell'occupazione giovanile e delle difficoltà dei giovani nell'inserirsi nel mondo lavorativo attuale è stato dato dal Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria Casadei, che ha evidenziato una serie di dati sicuramente preoccupanti ma altrettanto dichiarato con fermezza che la ripresa può ripartire se imprese e giovani verrano messi al centro delle agende politiche come primarie leve su cui agire.

Si è parlato della situazione relativa agli istituti di credito che faticano a trovare spazi di finanziamento per imprese e famiglie in un momento storico particolare come questo. Il Presidente Torri ha concluso ricordando che siamo tutti parte della società civile e che tutti noi abbiamo la responsabilità di contribuire a migliorarla portando avanti le nostre idee con fermezza e convinzione.Il Presidente della Round Table 6 Forlì Zaccheroni ha concluso la serata consegnando un ricordo dell'evento ai tre relatori intervenuti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento