rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Orienta Partners acquisisce la storica azienda forlivese Sidac

Un’operazione di "private equity" per assicurare un futuro di forte crescita ed espansione all'azienda del settore del packaging flessibile

Un’operazione di "private equity" per assicurare un futuro di forte crescita ed espansione alla Sidac, storica azienda forlivese del settore del packaging flessibile. A condurla, come promotore oltre che come investitore, è stata Orienta Partners che ha riunito un gruppo di imprenditori e investitori italiani e il fondo di Obbligazioni Private francese, Indigo Capital (Monique Deloire) in un club deal che, attraverso la società veicolo Romagnapack Spa, ha acquisito dal Gruppo Acmar in concordato preventivo il 100% della Sidac. L’acquisizione è avvenuta attraverso un’asta competitiva alla quale hanno preso parte primari operatori nazionali e internazionali del settore del packaging.

Sidac nel 2016 ha registrato 27 milioni di euro di ricavi con un Ebitda di circa 3,5 milioni ed è un’azienda di riferimento in Italia nei settori del labeling e del packaging flessibile per i settori alimentare, detergenza e pet food. “Abbiamo scelto di acquisire Sidac - spiegano i soci di Orienta Partners Augusto Balestra, Fabio Fabbri, Mario Gardini e Sergio Serra - con l’obiettivo di svilupparne il grande potenziale di crescita sia sul mercato domestico che internazionale attraverso importanti investimenti tecnologici ed un rafforzamento della struttura organizzativa. Oggi la società conta su 108 dipendenti e su un management competente e di esperienza, che ha guidato l’azienda con successo da oltre 10 anni ed al quale rinnoviamo la fiducia”. “Accolgo con entusiasmo l’acquisizione da parte di Romagnapack - dichiara il confermato direttore generale Luca Mazzotti - perché porta nuove risorse, sia finanziarie che di competenze, al servizio dello crescita di Sidac che può rinnovare così l’impegno nei confronti di clienti e partners industriali a migliorare ulteriormente i propri prodotti e servizi e garantire alla società una crescita robusta e duratura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orienta Partners acquisisce la storica azienda forlivese Sidac

ForlìToday è in caricamento