rotate-mobile
Economia Predappio

I gourmet cervesi assegnano l’oscar della buona tavola alla Locanda Appennino

Con il punteggio massimo di quattro braciole il club ha conferito il proprio Oscar 2014 del mangiar bene alla Locanda Appennino di Predappio

La Locanda Appennino di Predappio è la trattoria dell’anno, parola dei gourmet del club ‘Amici della braciola – amanti della tagliatella’, associazione che da trent’anni visita e recensisce locande, ristoranti e trattorie dei colli emiliano romagnoli in un’apprezzata guida online dedicata al meglio della ristorazione delle Terre di Romagna. Dal quartier generale di Cervia, con il motto “Veni Vidi Edi”, il sodalizio di amici buongustai ha ripercorso tutti gli itinerari del gusto disegnando una propria mappa dei presidi culinari dopo aver recensito, dal 1984 a oggi, oltre mille tra locande, ristoranti e osterie dell’entroterra romagnolo. Non assegnano stelle o forchette, ma un punteggio espresso in braciole - il massimo è quattro - in base ai piatti, al servizio, all’ambiente, ai vini e al rapporto qualità-prezzo.  

Con il punteggio massimo di quattro braciole il club ha conferito il proprio Oscar 2014 del mangiar bene alla Locanda Appennino di Predappio, una trattoria simbolo della cultura enogastronomica romagnola, meta dei buongustai romagnoli e non solo, situata nel territorio della “città di fondazione”, l’incantevole Predappio nel cuore della valle del fiume Rabbi.  Il presidente del club Maurizio Casadei  ha consegnato la preziosa targa in oro e argento a Jacopo Valli titolare della locanda, durante la cerimonia di premiazione alla quale hanno partecipato anche il Sindaco di Predappio Giorgio Frassineti e Terenzio Medri già presidente AIS (associazione italiana sommelier). Il legame tra Cervia e Predappio è da tempo consolidato grazie alle numerose iniziative promozionali realizzate dalle due città in Italia e all’estero. A tavola ogni rapporto di collaborazione viene ulteriormente rafforzato e i vincoli  di amicizia trovano il terreno adatto per ulteriori iniziative comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gourmet cervesi assegnano l’oscar della buona tavola alla Locanda Appennino

ForlìToday è in caricamento