Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia

Pelliconi confermato presidente di Cia-Conad: eletto il nuovo consiglio d'amministrazione

Maurizio Pelliconi, 50 anni, è stato confermato presidente di Commercianti Indipendenti Associati, cooperativa di dettaglianti del sistema nazionale Conad che copre i territori di Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia e Veneto

Maurizio Pelliconi, 50 anni, è stato confermato presidente di Commercianti Indipendenti Associati, cooperativa di dettaglianti del sistema nazionale Conad che copre i territori di Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Pelliconi, contitolare del Superstore La Filanda di Faenza, è socio Conad dal 1986 ed è al terzo mandato. Era già in consiglio e assume la carica di vicepresidente Andrea Montanari, 49 anni, titolare del Superstore Bengasi di Forlì. La nomina del nuovo consiglio di amministrazione è stata ufficializzata dall’assemblea dei soci svolta il 10 maggio a Rimini.

Oltre ad Andrea Montanari i consiglieri di amministrazione dell’area forlivese di Cia-Conad sono Zuleika Bacci, Enrico Gaspari e il neoeletto Matteo Lorenzini. Bacci, 40 anni, insieme alla madre Teresa gestisce i due Conad City Spazzoli e Foro Boario. È in Conad dal 2002. Gaspari, 41 anni, gestisce il Conad di Castrocaro sin dall’apertura del 2007. Entrambi provengono dal percorso formativo sviluppato alla Ecole Supérieure de la Distribution di Rouen. Lorenzini, 37 anni, è socio dal 2012 di due società che gestiscono l’ipermercato di Forlì, dove lavora, e il Superstore Montefiore di Cesena. Sei i nuovi ingressi su sedici componenti. Tra questi anche Francesco Pugliese, 59 anni, direttore generale e amministratore delegato del Consorzio Nazionale Conad. Gli altri neoeletti sono i soci imprenditori Conad Marina Colomban, Marco Mazzoni, Denis Barichello, Vanni Zanfini e Matteo Lorenzini.

Riconfermati l’amministratore delegato Luca Panzavolta, 53 anni, e i soci Zuleika Bacci, Giuseppe Bellavista, Thomas Bellucci, Enrico Gaspari, Massimo Marchionni, Maria Cristina Pianelli e Claudio Pierini. L’età media del nuovo cda è di 50 anni, si aggiunge una donna alla componente femminile. L’assemblea ha tributato un ringraziamento al consiglio uscente, in particolare ai cinque consiglieri che hanno concluso il mandato, consentendo l’ingresso di nuovi soci: Daniele Galuzzi, Mario Dal Ben, Paolo Delorenzi, Franco Mambelli e Stefano Zannoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pelliconi confermato presidente di Cia-Conad: eletto il nuovo consiglio d'amministrazione

ForlìToday è in caricamento