menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pista del ghiaccio in piazza? "Gli ambulanti non si spostano"

La proposta del consigliere di circoscrizione del Carroccio di portare la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Saffi, non è una novità. L'amministrazione comunale ci aveva già pensato

La proposta del consigliere di circoscrizione del Carroccio di portare la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Saffi, non è una novità. L'amministrazione comunale ci aveva già pensato, anche per gli anni scorsi, anche se si sarebbero poi dovuti fare i conti con il costo. “Quest'anno avevamo pensato di spostare i Mercatini di Natale nella piazza principale – spiega l'assessore allo sviluppo economico, Maria Maltoni – ma non è stato possibile trovare un accordo con gli ambulanti del mercato”.

Il problema a monte dunque è quello degli spazi. “Nelle svariate riunioni fatte per cercare di trovare un accordo con gli ambulanti – spiega Maltoni – abbiamo proposto diverse ipotesi. Si tratterebbe di spostare solo una porzione del mercato, lasciandola sempre all'interno di piazza Saffi, per liberare spazi da dedicare a iniziative in vista delle festività. Ma come tutti gli anni non c'è stato nulla da fare. Completa indisponibilità. Per obbligare lo spostamento devono sussistere cause di forza maggiore non contingenti in questo momento”, specifica l'assessore.


Insomma nulla da fare per una pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza. Dopo 4 anni ai Portici, la pista si è trasferita al centro commerciale Puntadiferro, sempre più lontano dal centro. “Noi non possiamo interferire, queste sono trattative tra privati. Gli scorsi anni c'era stato l'interessamento dei proprietari alla piazza, quest'anno, invece, non ci hanno chiesto nulla. - conclude Maltoni – certamente per il 2012 i fondi economici necessari non ci sarebbero stati, ma il problema principale per affrontare un ragionamento di questo tipo restano gli spazi. Senza quelli non si cambia nulla”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento