Polemica sul Capodanno: "Ogni iniziativa porta ricchezza alla città"
"Con gli eventi alla Fiera o al Palacredito si porta ricchezza sul territorio, anche a coloro che adesso si lamentano".Pier Antonio Nannini, amministratore delegato della Fiera di Forlì
“Con gli eventi alla Fiera o al Palacredito si porta ricchezza sul territorio, anche a coloro che adesso si lamentano”. E' Pier Antonio Nannini, amministratore delegato della Fiera di Forlì che risponde alla polemica innescata da Confcommercio sulla festa di Capodanno al Palafiera. Anche il Comune, 'accusato' di avere concesso le autorizzazioni, spiega, per bocca dell'assessore allo sviluppo economico, Maria Maltoni: “Non possiamo opporci a quello che è per legge autorizzabile. Inoltre il Capodanno, in quanto tale, non ha mai portato folle oceaniche a Forlì”.
Insomma un'iniziativa che, una volta fatta richiesta dalla società “con ragione sociale a Lido di Classe, gestita da due soci di Predappio - spiega Nannini - non si poteva certo rifiutare”. Il Comune non può non concedere autorizzazioni “entrando nel merito di ogni manifestazione”, continua Maltoni. “Inoltre credo che il target di questa festa non sarà concorrenziale a quello che occupa ristoranti e locali della città, quindi non andrà, a mio parere, a danneggiarli. Detto questo, capisco che in un momento di crisi l'associazione di categoria sia preoccupata per i propri associati. Ma da 20 giorni si sapeva dell'iniziativa e mi ha stupito questa reazione ora”.