menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Porte aperte all’innovazione , venerdì l'Open day di RInnova

Venerdì RInnova Romagna Innovazione apre le sue porte ad imprenditori e cittadini interessati a conoscere da vicino l’azienda e le attività di innovazione tecnologica finora realizzate

Venerdì, dalle ore 9 alle ore 19, RInnova Romagna Innovazione apre le sue porte ad imprenditori e cittadini interessati a conoscere da vicino l’azienda e le attività di innovazione tecnologica finora realizzate. Forte di quasi quattro anni di attività, RInnova è oggi una società consortile che si è consolidata sul mercato dell’innovazione nel territorio, sostenendo la domanda di innovazione di imprese e soggetti pubblici attraverso la progettazione di soluzioni tecnologiche qualificate.

Degli oltre cinquanta progetti acquisiti, oggi quaranta sono stati conclusi: studi e prototipi in mostra nella sede di corso Garibaldi 49, Forlì, spiegheranno i progetti innovativi e di ricerca applicata concretizzati nei settori dell’elettromeccanica, dell’ICT, delle fonti energetiche rinnovabili e del risparmio energetico.

Per l’intera giornata gli ingegneri e i collaboratori di RInnova saranno disponibili per illustrare ai visitatori quanto esposto in un percorso scenografico. Per chi lo desidera, poi, ci sarà la possibilità di avere approfondimenti individuali su un’idea innovativa o un tema specifico, su uno scenario tecnologico o un contenuto scientifico di proprio interesse.

Hanno dato adesione all’iniziativa Unindustria Forlì-Cesena con il Club degli Innovatori, CNA Forlì-Cesena con CNA Industria, Legacoop con Innovacoop. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.


         

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento