rotate-mobile
Economia Civitella di Romagna

Poste Italiane salva i piccoli uffici: "Portalettere garantiti e wifi gratis nei locali"

Lo annuncia il sindaco di Civitella, Claudio Milandri, che lunedì mattina insieme ai primi cittadini dei piccoli comuni ha partecipato a Roma all'evento di Poste Italiane

"Poste Italiane conferma l'apertura degli uffici postali nei piccoli centri periferici". Lo annuncia il sindaco di Civitella, Claudio Milandri, che lunedì mattina insieme ai primi cittadini dei piccoli comuni ha partecipato a Roma all'evento di Poste Italiane. "A seguito della battaglia fatta gli scorsi anni contro la chiusura del nostro ufficio postale di Voltre e di tanti altri localizzati nelle piccole frazioni è stato annunciato che mai più verranno intraprese azioni simili nei comuni con meno di 5mila abitanti e l'impegno ad implementare l'offerta con altri servizi aggiuntivi".

"L'azienda infatti si impegna ad istituire un ufficio nella sede centrale a supporto dei piccoli Comuni con un numero verde per richiedere informazioni, a installare nuovi sportelli Atm e garantire portalettere a domicilio, ad installare il wifi-gratuito in tutti i 5700 uffici postali, anche in quelli delle piccole frazioni attualmente non coperti; ad abbattere le barriere architettoniche nell'80% degli uffici postali, a fare investimenti per aumentare la sicurezza sia all'interno che all'esterno dei presidi e ad introdurre un servizio di tesoreria per i piccoli comuni in collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti", spiega Milandri.

"Sicuramente si tratta di una notizia positiva che fa prendere una boccata d'aria ai piccoli comuni come il nostro che già da tempo devono far fronte allo spopolamento delle campagne e all'abbandono dei piccoli centri periferici - prosegue il sindaco di Civitella -. Siamo contenti che Poste, nonostante le energie e risorse spese in passato per far fronte al piano di razionalizzazione degli uffici, ci abbia ascoltati e abbia corretto la propria politica aziendale in nostro favore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane salva i piccoli uffici: "Portalettere garantiti e wifi gratis nei locali"

ForlìToday è in caricamento