rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Poste Italiane, sempre più clienti tra Forlì e Cesena: sono circa 68mila

E’ stato questo il sunto dell’incontro al vertice tra il Responsabile dell’Area Centro Nord di Poste Italiane Doriano Bolletta, la responsabile della Filiale di Forlì-Cesena Marisa Babbi

Essere riusciti a mantenere un ruolo importante e centrale nella vita delle famiglie e dei risparmiatori forlivesi e cesenati nonostante il periodo di crisi e incertezza economica: sono oltre 68mila in media i clienti della provincia di Forlì-Cesena che ogni mese si recano negli 87 uffici postali presenti sul territorio e oltre 2.800 le presenze giornaliere. In forte aumento anche gli utilizzatori dei 44 sportelli automatici Atm Postamat, in funzione 24 ore su 24, a disposizione della clientela presso i principali uffici della provincia.

E’ stato questo il sunto dell’incontro al vertice tra il Responsabile dell’Area Centro Nord di Poste Italiane Doriano Bolletta, la responsabile della Filiale di Forlì-Cesena Marisa Babbi, il suo staff direzionale e i direttori dei maggiori uffici postali della provincia. «In un periodo non facile come quello che stiamo vivendo – spiega Bolletta – non solo mantenere ma addirittura aumentare la fiducia che i clienti ripongono in noi dà un senso e ci ripaga del lavoro che facciamo ogni giorno».

Dai dati rilevati in ambito provinciale si evidenzia, infatti, come i cittadini considerino Poste Italiane un punto di riferimento sempre più apprezzato per quanto riguarda i servizi e i prodotti di risparmio postale tradizionalmente dedicati alle famiglie. Alla fine del 2013 risultavano attivi nel Forlivese e nel Cesenate oltre 84mila Libretti Postali (+5,1% rispetto all’anno precedente) e circa 18mila Libretto Card (+168,7%): un vero e proprio boom.

Nel corso del meeting è stata analizzata anche l’attività della Filiale di Forlì-Cesena al servizio delle associazioni provinciali di categoria. Sono stati presentati i risultati degli incontri, il cui obiettivo era di mettere a disposizione delle piccole e medie imprese la nuova offerta Poste e-Commerce maturata dall’esperienza con le più grandi realtà italiane che vendono on line. L’offerta prevede la predisposizione di un vero e proprio negozio on line "chiavi in mano", ad alta integrazione con i servizi di logistica, spedizione e pagamento, offerti dal Gruppo Poste Italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, sempre più clienti tra Forlì e Cesena: sono circa 68mila

ForlìToday è in caricamento