rotate-mobile
Economia

"Poste: lo sapevi che…?": ecco il vademecum sui servizi postali

Il vademecum, distribuito gratuitamente da venerdì gli uffici postali è stato presentato a Forlì durante l’incontro della direttrice di Filiale Marisa Babbi e della Responsabile del recapito per la Romagna Lorella Brasini

Una vera e propria guida ai servizi e ai prodotti postali, spiegati dal punto di vita dei consumatori e degli utenti finali: è questa la finalità con cui Poste Italiane e le Associazioni dei Consumatori hanno realizzato “Poste: lo sapevi che…?”, il nuovo libretto informativo che fornisce ai cittadini le “istruzioni per l’uso”. Il vademecum, distribuito gratuitamente da venerdì gli uffici postali è stato presentato a Forlì durante l’incontro della direttrice di Filiale Marisa Babbi e della Responsabile del recapito per la Romagna Lorella Brasini con i rappresentanti forlivesi delle associazioni dei consumatori.

Il libretto contiene una vasta gamma di domande a cui vengono fornite le relative risposte in maniera chiara, utile ed essenziale: da come fare per spedire un pacco all’estero, a come inviare una raccomandata on line, da come richiedere un certificato anagrafico a come ricevere la corrispondenza a un nuovo indirizzo. Ampio spazio è dedicato anche ai servizi della Pubblica Amministrazione che Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini attraverso gli “Sportelli Amico” della provincia di Forlì-Cesena per il rinnovo dei permessi di soggiorno, la richiesta di certificati anagrafici, certificati Inps e visure catastali. 

Una sezione del libretto è poi dedicata alle Associazioni dei consumatori, con una presentazione delle principali attività e iniziative. “Poste: lo sapevi che…?” è disponibile anche nei principali Uffici di Recapito ed è scaricabile on line in formato elettronico dal sito www.poste.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Poste: lo sapevi che…?": ecco il vademecum sui servizi postali

ForlìToday è in caricamento