rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Economia Predappio

Predappio, contributo alle famiglie per il pagamento della tassa sui rifiuti

Ad averne diritto sono le famiglie residenti con un ISEE non superiore a 20mila euro ed in regola con il pagamento della TARI anche per gli anni precedenti.

Il Comune di Predappio riconosce un contributo in denaro sull’importo pagato per la TARI (tassa rifiuti) dell'anno 2015, per ridurne il peso sulle famiglie residenti numerose o con persone diversamente abili a loro carico.
 
Ad averne diritto sono le famiglie residenti con un ISEE non superiore a 20mila euro ed in regola con il pagamento della TARI anche per gli anni precedenti. Le famiglie numerose devono avere almeno 5 componenti di cui almeno 3 figli minori a carico (ai figli naturali sono parificati i minori in affido o in adozione); nel caso di presenza di una persona diversamente abile occorre essere in possesso della certificazione delle condizioni di gravità (ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 104/1992).
 
Il contributo è pari al 20% per le famiglie numerose e del 30% per quelle in cui è presente una persona diversamente abile in condizioni di gravità. I contributi non sono cumulabili e, se ricorrono entrambe le condizioni, il contributo spettante sarà del 30%.
 
Per ottenerlo va presentata domanda in municipio entro il 1° aprile 2016. Il modello, con tutte le indicazione sui documenti da allegare, è disponibile sul sito internet del Comune (www.comune.predappio.fc.it, nella sezione il cittadino/avvisi), all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune e ai C.A.A.F. locali (CISL, CNA, Confartigianato, Teorema CGIL).

 
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali (Liliana Piolanti, tel. 0543 921737; piolanti.l@comune.predappio.fc.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, contributo alle famiglie per il pagamento della tassa sui rifiuti

ForlìToday è in caricamento