rotate-mobile
Economia

Presidio della Cgil davanti alla Prefettura: "Centinaia di lavoratori"

"Nella giornata di martedì si è svolto un presidio di fronte alla Prefettura di Forlì Cesena, "che ha visto la presenza di diverse centinaia di lavoratori, giovani, pensionati e cittadini"

“Nella giornata di martedì si è svolto un presidio di fronte alla Prefettura di Forlì Cesena, “che ha visto la presenza di diverse centinaia di lavoratori, giovani, pensionati e cittadini, i quali hanno aderito allo sciopero di 2 ore su tutti i turni di lavoro” indetto in tutta l’Emilia Romagna e dalle CGIL di Forlì e di Cesena, in concomitanza con il voto di fiducia al DDL sul Mercato del Lavoro. La nota del sindacato riassume l'andamento della manifestazione.

“La partecipazione visibile e determinata al presidio di oggi ha confermato che il DDL Fornero non ha il consenso dei lavoratori e delle lavoratrici. La CGIL ha organizzato questa iniziativa di lotta per ribadire la propria contrarietà al provvedimento del Governo sul Mercato del Lavoro per contrastarlo nel merito del contenuto e nel metodo della discussione. Un provvedimento lesivo e punitivo per i lavoratori e per la società civile. Con questa legge la crisi prosegue e minaccia di provocare ulteriori drammi, specie per i giovani, le donne, i lavoratori anziani e il Mezzogiorno. - continua la nota - Già sulle pensioni avevamo denunciato da subito l’iniquità di quelle norme e il rischio di ricadute pesanti a partire dalla mostruosità giuridica degli esodati. Allo stesso modo sul mercato del Lavoro denunciamo la pericolosità di queste norme che rischiano di generare incertezze sui diritti e contenziosi infiniti. Anche su questo punto si dovrà riaprire la discussione con le parti sociali. La CGIL continuerà la sua lotta con questo Governo e con quelli che verranno”.

Una delegazione delle Camere del Lavoro di Forlì e di Cesena, è stata ricevuta dal Prefetto di Forlì Angelo Trovato, al quale ha consegnato il documento con le proposte di modifiche della CGIL al DDL Lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio della Cgil davanti alla Prefettura: "Centinaia di lavoratori"

ForlìToday è in caricamento