rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Economia

Progetto "Fair Trade Fair Peace": una linea di commercio equo e solidale

L’incontro sarà un'occasione non solo per ricordare il contesto del progetto "Fair Trade Fair Peace" attraverso una mostra fotografica, ma anche per condividere un momento di convivialità

Il Comune di Forlì, in collaborazione con la rete Women, di cui l'assessora Maria Maltoni è presidente, invita i cittadini  al secondo evento pubblico organizzato nel quadro del progetto "Fair Trade Fair Peace", finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Venerdì, alle ore 18, in Piazzetta San Carlo, a Forlì, verrà presentata la linea di articoli del commercio equo e solidale prodotta grazie al finanziamento regionale congiuntamente da una cooperativa palestinese, Bethlehem Fair Trade Artisans, ed una israeliana, Syndianna of Galilee.

L’incontro sarà un'occasione non solo per ricordare il contesto del progetto "Fair Trade Fair Peace" attraverso una mostra fotografica, ma anche per condividere un momento di convivialità con prodotti del commercio equo ed un concerto acustico di musica  tradizionale ebraica. Il 26 settembre si era tenuto il primo evento pubblico presso la libreria Feltrinelli di Forlì durante il quale rappresentati delle due cooperative avevano raccontato il percorso che ha portato al progetto di linea di articoli congiunta con un doppio obiettivo. Da una parte, il lavoro comune vuole essere un veicolo per il dialogo di pace tra Israele e Palestina a favore di una pace giusta. Dall'altra, nella produzione sono state coinvolte principalmente donne svantaggiate, che spesso costituiscono così l'unica fonte di reddito della famiglia, in modo da sostenere il loro empowerment non solo economico ma anche sociale.

Il Comune ha deciso di partecipare a tale progetto, in particolare nella valorizzazione e nella promozione locale dello stesso, in quanto Città Equa e Solidale dal 2012. Si informa che in caso di mal tempo, l'evento si terrà nei locali del Comune in Sala Randi. Per maggiori informazioni si prega di contattare Andrea Donda, 0543.712922 o Veronica San Vicente 0543.20089.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Fair Trade Fair Peace": una linea di commercio equo e solidale

ForlìToday è in caricamento