rotate-mobile
Economia

A Forlì una galleria sensoriale per far scoprire l’offerta turistica del Friuli Venezia Giulia

Nello stand saranno inoltre proiettati dei contributi video con testimonianze di personaggi del territorio per accompagnare i visitatori alla scoperta della regione attraverso la voce dei suoi abitanti.

Fa tappa questo fine settimana a Forlì il tour promozionale Experience B2C 2017, organizzato da PromoTurismoFVG, che toccherà in 12 tappe altrettante città italiane, in pratica la dorsale della pianura padana dal Piemonte al Veneto. Il roadshow è rivolto al grande pubblico e si inserisce tra le strategie di promozione turistica dell’ente. Da Alessandria al Veneto, passando per Reggio Emilia, Forlì, Monza, Milano, Parma, Novara, Ravenna, Torino, Pavia e Mantova, il tour si propone di far scoprire tutto ciò che il Friuli Venezia Giulia può offrire in fatto di turismo, principalmente con tre esperienze di vacanza (montagna estiva / outdoor, città d’arte, mare), ma anche con l’enogastronomia e le Strade del Vino e dei Sapori.

Sarà allestita una struttura composta da diversi solidi, di circa 100 metri quadrati di superficie. All’ingresso, in un’area dedicata al welcome desk, il visitatore potrà scegliere l’indirizzo da dare alla propria visita. La prima parte del percorso è dedicata alla montagna dove la natura si rivela con i suoi colori e profumi. Il visitatore è infatti accompagnato nella sua experience da elementi visivi, tattili ed olfattivi.  Nel secondo ambiente sarà accompagnato verso la storia e le città d’arte attraverso la musica classica e la fruizione di immagini delle principali realtà artistiche friulane, come Udine e Trieste, per coglierne la bellezza urbanistica e storica.  Infine nella terza parte del percorso il pavimento diventa una distesa di sabbia, l’odore di salsedine avvolge i visitatori. Suoni e luci ricreano il mare e da una passerella sopra un ideale canale d’acqua con pesci si potrà ammirare la costa da Grado a Lignano Sabbiadoro.

Diverse sorprese attenderanno il visitatore nel suo percorso sensoriale: dalla fruizione di contenuti grazie ad un particolare bracciale digitale, alla partecipazione ad un concorso a premi instant win, ai diversi gadget e materiali predisposti.  “Le tecnologie utilizzate nell’allestimento saranno sorprendenti – commenta il vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello, – vogliamo che la visita diventi un’esperienza davvero piacevole e costituisca un’anticipazione quasi reale di una vacanza nella nostra regione”. Nello stand saranno inoltre proiettati dei contributi video con testimonianze di personaggi del territorio per accompagnare i visitatori alla scoperta della regione attraverso la voce dei suoi abitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì una galleria sensoriale per far scoprire l’offerta turistica del Friuli Venezia Giulia

ForlìToday è in caricamento