"Pronto intervento h24": la delegata Uil incassa il maggior numero di preferenze
La Uil ha visto l'elezione della delegata Veruska Arfelli, che ha incassato il più alto numero di voti
Si sono svolte giovedì le assemblee dei dipendenti del "Pronto intervento h24" (realtà metalmeccanica che si occupa di installazione, manutenzione di impianti civili ed industriali di riscaldamento, condizionamento, fotovoltaici, solare termici e trattamento dell’acqua) con il rinnovo dell'Rsu. La Uil ha visto l'elezione della delegata Veruska Arfelli, che ha incassato il più alto numero di voti. "Questo risultato riteniamo sia frutto del lavoro di squadra che la Uilm svolge quotidianamente per cercare di rappresentare al meglio le istanze di lavoratrici e lavoratori e non è affatto un punto di arrivo, bensì, un punto di partenza perché in questa difficile fase economica occorre impegno costante per difendere diritti sanciti contrattualmente e cercare di costruire nuovi spazi di tutela e rappresentanza", commentano dal sindacato. .
La Fiom Cgil ha visto l'elezione di Milva Ortolani, "che non ha mai esitato ad esporsi in prima linea per rappresentare i propri colleghi e colleghe senza fare alcuna distinzione tra operai e impiegati. La partecipazione al voto da parte dei dipendenti è stata importante, sintomo della necessità di voler rinnovare la Rsu con obiettivo principale quello di migliorare le condizioni economiche e sociali in azienda", spiegano da Fiom Cgil. "Il primo impegno, unitariamente agli altri due membri della Rsu (Fim e Uilm), sarà di chiedere un
incontro con la Direzione Aziendale al fine di fare il punto sulla situazione economica e occupazionale, avviando un percorso volto a valorizzare le condizioni economiche e lavorative all’interno dell’azienda", concludono dal sindacato.