Dal modello 730 al reddito di cittadinanza: l'elenco delle scadenze fiscali prorogate

Anche sul reddito di cittadinanza dovrebbe pervenire conferma da parte dell’Inps di proroga (30 maggio)

Il decreto legislativo 18-2020 ha previsto lo slittamento di molte scadenze fiscali dal modello 730 (30 settembre), ai pagamenti PagoPA (MAV) per le famiglie che hanno in capo colf-badanti (10 giugno), piuttosto che tutte le pratiche relative alle locazioni e ai comodati (30 giugno). Anche sul reddito di cittadinanza dovrebbe pervenire conferma da parte dell’Inps di proroga (30 maggio). E' inoltre in arrivo la proroga al 30 aprile del "modello red" e delle "Dichiarazioni di responsabilità Inps" (Invciv)". Proroghe anche degli enti locali per pratiche come l'assegno di maternità comunale (proroga di 90 giorni) e l’assegno per il terzo figlio (31 gennaio 2021).

SCARICA IL DOCUMENTO - SCADENZE FISCALI

Gli uffici della Cgil, comunicano il segretario generale Maria Giorgini e il presidente di Teorema Antonella Arfelli, "sono disponibili a dare risposte anche in merito alla cosiddetta "pace fiscale" che prevede il “Saldo e stralcio delle cartelle"". "La situazione di emergenza ci impone di lavorare prevalentemente in via telematica per la tutela della salute dei nostri operatori e dei nostri assistiti - affermano Giorgini e Arfelli -. Confermiamo che telefonando alla Cgil di Forlì al 0543453711 oppure direttamente a Teorema al 0543453311 si potranno ricevere tutte le informazioni e se necessario espletare le pratiche rimanendo  nel proprio ambito domestico utilizzando tutti i mezzi tecnologici disponibili per fronteggiare  le svariate situazioni".

"La realizzazione di questi obiettivi non significa però la chiusura dei nostri uffici; anzi la nostra attività continua nel rispetto del “ Protocollo sulla regolamentazione per il contrasto e il contenimento del Virus Covid-19” - concludono -. Abiamo cercato di mantenere presenze diffuse anche su tutto il territorio con aperture contingentate e con il chiaro invito di rapportarsi telefonicamente per fissare un appuntamento e svolgere l’attività a distanza quando questo è possibile".
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

Torna su
ForlìToday è in caricamento