rotate-mobile
Economia

Querzoli, buone notizie: il Ministero sblocca i fondi per la cassa integrazione straordinaria

I sindacati ritengono "fondamentale" l'incontro programmato per martedì alle 11,30 in Prefettura affinchè "l'Inps territoriale tempestivamente metta in pagamento le somme relative alla Cassa Integrazione Straordinaria Ministeriale".

Il ministero del lavoro ha firmato il decreto che sblocca la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori del gruppo Querzoli. "Una risposta concreta per 134 persone e famiglie, frutto di un proficuo lavoro di squadra con il Comune di Forlì e Cgil, Cisl e Uil territoriali - esordisce il deputato Marco Di Maio -. Ora si continui a lavorare (come si sta facendo) per dare una prospettiva che vada oltre il sussidio". I sindacati ritengono "fondamentale" l'incontro programmato per martedì alle 11,30 in Prefettura affinchè "l'Inps territoriale tempestivamente metta in pagamento le somme relative alla Cassa Integrazione Straordinaria Ministeriale".

"Tutto ciò è imprescindibile in quanto ricordiamo che i dipendenti Querzoli non percepiscono alcuna somma economica da novembre 2015 - commentano i segretari generali territoriali Domenico Parigi (Fillea Cgil), Carlo Bassini (Filca Cisl) e Angelo Spampinato (Feneal Uil) -. Ora, parallelamente alla necessità di risposte ai bisogni impellenti dei lavoratori è tempo di costruire le condizioni per un nuovo progetto imprenditoriale per non disperdere le professionalità dei lavoratori Querzoli . A sostegno di tali obiettivi è confermato il presidio di martedì in occasione dell’incontro previsto in Prefettura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Querzoli, buone notizie: il Ministero sblocca i fondi per la cassa integrazione straordinaria

ForlìToday è in caricamento