menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agricoltura, dalla Regione 2,4 milioni per la ricerca

"Due milioni - afferma il consigliere Alessandrini - serviranno a finanziare progetti di ricerca in campo agroalimentare che affrontino temi di interesse diffuso come la riduzione dell’impatto ambientale

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 2 milioni 400 mila euro per sostenere progetti di ricerca in campo agroalimentare e ortofrutticolo. Le risorse permetteranno di erogare contributi in una percentuale compresa tra il 50 e il 100% dell’importo previsto. A comunicarlo è il consigliere regionale Tiziano Alessandrini, capogruppo PD della Commissione Politiche economiche.

"Due milioni - afferma il consigliere Alessandrini - serviranno a finanziare progetti di ricerca in campo agroalimentare che affrontino temi di interesse diffuso come la riduzione dell’impatto ambientale e il contenimento dei costi di produzione. I restanti 400 milioni andranno a sostenere progetti di assistenza tecnica in campo ortofrutticolo, con particolare riguardo agli interventi di programmazione, certificazione e aggregazione dell’offerta commerciale. Le domande per i contributi potranno essere presentate entro il prossimo 13 giugno".
 
"Per sostenere la competitività delle nostre imprese agricole è fondamentale investire nella ricerca. Nonostante le difficoltà economiche legate alla crisi e i grandi tagli imposti agli enti locali - conclude Tiziano Alessandrini - la Regione ha deciso di stanziare a questo scopo una cifra importante che consentirà alle nostre imprese di innovare, con conseguenti sviluppi positivi su tutto il territorio regionale."


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento