menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla Regione 900mila euro per progetti finalizzati ai giovani

Con 900.000 euro la Regione sostiene i progetti rivolti ad adolescenti ed a giovani, promossi da Enti privati ed Enti Locali. Lo comunica Tiziano Alessandrini, consigliere regionale Pd

Con 900.000 euro la Regione sostiene i progetti rivolti ad adolescenti ed a giovani, promossi da Enti privati ed Enti Locali. Lo comunica Tiziano Alessandrini - consigliere regionale PD Emilia-Romagna. 500.000 euro andranno a finanziare le risorse di competenza delle politiche sociali per sostenere iniziative proposte da soggetti privati, senza fini di lucro e dedicate ai ragazzi tra i 10 ed i 25 anni, mentre 400.000 andranno a sostenere i progetti degli Enti Locali rivolti ai ragazzi tra i 15 ed i 29 anni.

"Saranno premiati i progetti degli Enti Locali - prosegue il consigliere Alessandrini – che daranno attenzione prioritaria agli spazi di aggregazione ove poter svolgere attività per favorire il protagonismo giovanile. I progetti saranno finanziati fino ad un massimo del 70% della spesa. Per quanto riguarda, invece, i progetti degli Enti privati, 100.000 euro saranno destinati a progetti di rilevanza regionale che coinvolgano almeno tre provincie, mentre 400.000 euro andranno a progetti di rilevanza provinciale. L’intervento della Regione potrà coprire fino al 50% del costo dei progetti".

"L’obiettivo, con questa iniziativa della Regione – osserva il consigliere Alessandrini – è quello di favorire opportunità educative e per il tempo libero dei ragazzi e di valorizzare i luoghi dove si incontrano per promuovere il benessere, contrastare il disagio, l’emarginazione sociale e la discriminazione. Le domande devono essere presentate entro il 23 giugno 2012".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento