rotate-mobile
Economia

Ha 24 anni e risiede a Meldola: è Remus Corbu il miglior saldatore della provincia

Il più abile saldatore d'Italia si aggiudicherà una macchina saldatrice portatile Lincoln Electric, mentre il secondo classificato una maschera da saldatura Lincoln Electric e il terzo una giacca Softshell Lincoln Electric

Remus Corbu, 24 anni, residente Meldola, è il miglior saldatore della provincia di Forlì – Cesena. Il professionista, ex dipendente Randstad poi assunto e tuttora dipendente della Emicon A.C. Spa, si è aggiudicato la tappa del Campionato Saldatori che si è tenuta lunedì a Forlì, in cui si sono sfidati 19 operai specializzati del territorio, di fronte ai rappresentanti delle imprese locali che ne hanno potuto apprezzare l'abilità.

Il Campionato Saldatori è promosso da Randstad Technical, la specialty attiva nella ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico ed elettrotecnico, di Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane, in partnership con Lincoln Electric, con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura. Una competizione che ha l'obiettivo di accendere i riflettori su questo mestiere e individuare i migliori operai specializzati sul mercato, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra professionisti ed aziende alla ricerca di personale qualificato.

Corbu ha vinto la tappa di Forlì, sfidando gli altri professionisti del territorio in 3 prove di saldatura a filo e a elettrodo attraverso il sistema di saldatura virtuale VRTEX 360 di Lincoln Electric. Il vincitore ha ricevuto una tuta professionale e dei guanti protettivi da saldatura offerti da Lincoln Electric, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto una cuffia protettiva da saldatura.

Ma è solo l'inizio della sfida: ora Corbu e si confronterà con i migliori saldatori delle altre sette tappe in programma in tutta Italia (Cuneo, Novara, Colico, Bergamo, Castiglione delle Stiviere, Ravenna e Modena) nella finale nazionale, che il 28 maggio a Milano decreterà il campione nazionale 2014.

Il più abile saldatore d'Italia si aggiudicherà una macchina saldatrice portatile Lincoln Electric, mentre il secondo classificato una maschera da saldatura Lincoln Electric e il terzo una giacca Softshell Lincoln Electric; tutti i professionisti sul podio, inoltre, riceveranno un corso di saldatura di una settimana offerto dall'Istituto Italiano della Saldatura. Tre premi speciali - una maschera professionale per saldatura - andranno al miglior saldatore under 25, al miglior saldatore donna e al miglior saldatore over 50.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 24 anni e risiede a Meldola: è Remus Corbu il miglior saldatore della provincia

ForlìToday è in caricamento