rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Economia

Coronavirus, riaprono altri dieci uffici postali nel Forlivese: gli orari

La riapertura degli Uffici Postali del Forlivese è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza

Nella settimana dal 20 al 24 aprile vengono riaperti altri 10 Uffici Postali del Forlivese, la cui apertura al pubblico era stata temporaneamente sospesa in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale. Inoltre per altri 7 uffici postali già riaperti aumentano le giornate di apertura settimanale. La riapertura degli Uffici Postali del Forlivese è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Gli orari

L'ufficio postale "Forlì 11" di via Castel Latino sarà aperto nelle mattinate del 20, 21 e 22 aprile. Quelli di Corniolo e Ricò saranno aperti nella mattinata del 22, mentre quelli di Fiumana, Terra del Sole e Roncadello nelle mattinate del 23 e 24 aprile. Gli uffici Predappio Alta, San Benedetto in Alpe e Strada San Zeno saranno aperti nella mattinata del 20, mentre quello di Tontola nella sola mattinata del 23. Ampliamento di giornate di apertura dal 20 aprile per gli uffici postali di Villafranca, Fratta Terme, Forlì 8 (via Zampeschi) e Cusercoli, attivi nelle mattinate di lunedì, martedì e mercoledì, mentre quelli di Carpinello, Santa Maria Nuova e Forlì 2 (Corso Garibaldi) in quelle di giovedì, venerdì e sabato.

Poste Italiane, anche nell’attuale fase di emergenza, si legge in un'informativa, "continua a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni Locali. In virtù di queste riaperture, la rete capillare degli Uffici Postali su tutto il territorio provinciale torna ad essere quasi completamente operativa e a disposizione dei cittadini". Poste Italiane invita i cittadini "ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali". Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, riaprono altri dieci uffici postali nel Forlivese: gli orari

ForlìToday è in caricamento