rotate-mobile
Economia

Rifiuti, arriva la seconda rata della Tares: ma è solo l'acconto

Nei prossimi giorni sarà recapitata a Forlì la seconda rata in acconto della Tares. Dal 1° gennaio 2013 la Tia, tariffa rifiuti per il servizio di igiene ambientale, è stata infatti sostituita dalla Tares

Nei prossimi giorni sarà recapitata a Forlì la seconda rata in acconto della Tares. Dal 1° gennaio 2013 la Tia, tariffa rifiuti per il servizio di igiene ambientale, è stata infatti sostituita dalla Tares, tassa sui rifiuti e servizi indivisibili. Si tratta a tutti gli effetti di una tassa comunale che, sulla base della Delibera approvata dal Consiglio comunale di Forlì per l’anno 2013, sarà emessa in tre rate quadrimestrali. Le due rate in acconto del tributo Tares, la cui emissione è stata affidata dal Comune ad Hera, saranno riversate da Hera nel conto Tesoreria di ciascun Comune per il quale l’Azienda svolge la funzione di riscossione.

L’importo delle prime due rate è stato calcolato sulla base della Tia applicata al cliente nel 2012. Le modalità di pagamento della seconda rata di acconto sono le medesime della Tia applicata in precedenza: domiciliazione su conto corrente bancario o postale (restano validi i riferimenti già utilizzati), sportelli bancari o postali con bollettino prestampato, con carta di credito direttamente dal sito www.gruppohera.it accedendo a Hera online, presso gli sportelli Bancomat Unicredit, nelle ricevitorie Lottomatica e Sisal abilitate, alle casse dei Punti vendita Coop abilitati.

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato alla Tares, 800.999.004, che offre risposte chiare ed aggiornate relative a questo tributo. Il servizio Clienti è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, arriva la seconda rata della Tares: ma è solo l'acconto

ForlìToday è in caricamento