rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Economia

Rinnovo dei sindacati alla Cclg: alla Fiom-Cgil l’85% dei voti

Si sono svolte tra lunedì e martedì le elezioni per il rinnovo della Rsu alla CCLG spa, azienda del presidente della Cna di Forlì-Cesena che occupa 95 lavoratori e lavoratrici

Si sono svolte tra lunedì e martedì le elezioni per il rinnovo della Rsu alla CCLG spa, azienda che occupa 95 lavoratori e lavoratrici ed è attiva nei settori dell’impiantistica civile industriale, della nautica e delle energie rinnovabili. Alla Fiom Cgil, che ha ottenuto l’85% dei voti (50), sono andati i due delegati eletti nel collegio operai, mentre la Uilm Uil ha eletto con il 15% dei voti (9) il delegato nel collegio degli impiegati.

"Un dato assolutamente importante è l’ampia partecipazione al voto (oltre il 70%) che testimonia la determinazione dei lavoratori nel voler essere protagonisti nelle discussioni in azienda - afferma Michele Bulgarelli, segretario generale della Fiom-Cgil -. Questo risultato conferma che senza la Fiom, nelle aziende del territorio, non c’è il consenso sociale per gestire i processi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo dei sindacati alla Cclg: alla Fiom-Cgil l’85% dei voti

ForlìToday è in caricamento