menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blogger forlivese sfonda sul digitale terrestre

Sul web è diventato nell’arco di pochi mesi uno dei blogger più cliccati fra quanti trattano di denaro e di economia, con un seguito di oltre 11 mila fan su Facebook

Sul web è diventato nell’arco di pochi mesi uno dei blogger più cliccati fra quanti trattano di denaro e di economia, con un seguito di oltre 11 mila fan su Facebook. Non ha tardato a scoprirlo Cielo, la free tv di Sky che si sta ritagliando uno spazio crescente anche sul digitale terrestre. Così martedì mattina Roberto Gorini, imprenditore forlivese, è stato ospite negli studi di Roma di Paola Saluzzi, la conduttrice di “Buongiorno Cielo”, dalla cui produzione è stato contattato per una collaborazione.

Ad attrarre l’interesse di Cielo è stata una serie di video intitolati “Economia di strada” che Gorini registra, al volante della sua auto, durante i suoi viaggi di lavoro e che poi a cadenza settimanale compaiono nel suo blog, dove ormai si sono accumulate migliaia di visualizzazioni.  La prima puntata è apparsa a fine gennaio e la collana è già giunta alla sedicesima. «Il contenuto? Diciamo pillole di economia» spiega lo stesso Gorini. Una sorta di opera di divulgazione su tematiche di strettissima attualità, espresse in modo da risultare accessibili anche al grande pubblico. Ed un format al quale Cielo, in una congiuntura che costringe pure le famiglie a dover ragionare di finanza spicciola, intende dare una ribalta trapiantandolo da subito nella trasmissione ammiraglia del suo palinsesto mattutino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento