rotate-mobile
Economia Rocca San Casciano

Rocca San Casciano, emessi gli assegni di rimborso Tares

Sono stati emessi e saranno recapitati nei prossimi giorni, gli assegni di rimborso del credito maturato sulla Tares 2013.

Sono stati emessi e saranno recapitati nei prossimi giorni, gli assegni di rimborso del credito maturato sulla Tares 2013. Dopo il conguaglio avvenuto nel giugno scorso, è stato stilato l’elenco degli aventi diritto al rimborso previa verifica di eventuali mancati pagamenti. Sono stati quindi emessi gli assegni circolari che saranno inviati da Hera. Gli assegni dovranno essere riscossi entro 90 giorni dall’emissione.Per ulteriori informazioni o chiarimenti è stato messo a disposizione un numero verde dedicato alla Tares, 800.999.004, che offre risposte chiare ed aggiornate relative a questo tributo ed è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l’elenco è consultabile sul sito www.gruppohera.it/sportelli).

Dal 2015 la Tari sarà gestita internamente all’ufficio associato fra i comuni dell’ex Comunità Montana Forlivese, Bertinoro, Rocca San Casciano e Dovadola, con sensibili risparmi nel costo di gestione della tassa e con ricaduta positiva sul costo che il cittadino dovrà sostenere. Verranno mantenuti gli sportelli per le informazioni di base presso ogni Comune in modo da poter soddisfare le richieste dei cittadini. Commenta il sindaco, Rosaria Tassinari: “Abbiamo cercato di velocizzare al massimo i rimborsi che Hera dovrà effetuare e di agevolare la riscossione al fine di creare il minimo disagio. Ma la notizia maggiormente positiva è di essere risusciti ad entrare nel progetto di gestione Tari internalizzata dei Comuni, che consentirà di utilizzare personale pubblico, anche delle Provincia, per poter gestire il tributo destinato a coprire i costi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, con sensibili risparmi sui costi che incidono sull’utenza”. Aggiunge l'Assessore al Bilancio e Tributi Francesco Casanova: “Purtroppo ai Comuni è dato esclusivamente di perseguire risparmi sulla bollettazione e gestione, che stiamo perseguendo, e non sul costo vero del servizio di competenza di Hera ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Casciano, emessi gli assegni di rimborso Tares

ForlìToday è in caricamento