rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

25 aprile, c'è anche chi sceglie di stare aperto: "Un'occasione per vendere"

Quest'anno la Festa della Liberazione cade di sabato e, accanto alla scelta, ad esempio di Coop Adriatica, di tenere chiusi i propri punti vendita, c'è chi non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione commerciale

Appelli a restare chiusi il 25 aprile non sono arrivati solo dai sindacati, ma quest'anno anche dal Comune di Forlì, che si è rivolto anche alla grande distribuzione. Quest'anno la Festa della Liberazione cade di sabato e, accanto alla scelta, ad esempio di Coop Adriatica, di tenere chiusi  i propri punti vendita, c'è chi non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione commerciale. Come il centro commerciale Punta di ferro di Forlì, che l'anno scorso restò chiuso, ma quest'anno non ha fatto la stessa scelta.

“Abbiamo deciso di restare aperti principalmente perchè la festa cade di sabato, questo non significa che vogliamo dimenticare il significato del 25 aprile – spiega il direttore del centro, Tiziano Bambi -, anzi la celebreremo con una mostra allestita all'interno della galleria”. Arrivano invece dal consorzio nazionale le indicazione per il Brico Ok di via Gramellini che, a parte Natale e il 1° gennaio, è sempre aperto e lo resterà anche sabato.

Anche in centro ci saranno commercianti che vogliono sfruttare la giornata festiva per vendere. Uno di questi è Paolo Minoia, titolare dell'omonimo negozio di corso Mazzini: “Non sono l'unico che rimarrà aperto – spiega –, ho parlato con altri colleghi in centro e ci saranno negozi aperti in corso Mazzini, via delle Torri e corso Garibaldi. Lo faccio solo per un motivo commerciale, lo stesso per cui resto aperto nelle domeniche in cui ci sono manifestazioni in centro. I negozi hanno bisogno di lavorare ed ognuno di noi è libero di fare quello che ritiene più opportuno. Questo non significa assolutamente che io non rispetti i valori della Liberazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile, c'è anche chi sceglie di stare aperto: "Un'occasione per vendere"

ForlìToday è in caricamento