rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Salvezza per l'aeroporto, la Provincia: "Ora concentriamoci sul futuro dei lavoratori"

"In questa fase, preme ricordare i tanti sforzi fatti dall'Ente provinciale per la difesa di quest'importante struttura di tutta la città, con l'investimento di risorse dedicate e contatti non episodici con Regione e Governo"

La Provincia di Forlì-Cesena, in qualità di socia nella ex società di gestione dell’aeroporto “Ridolfi”, esprime soddisfazione per la presentazione di un’offerta formale nella procedura che si è chiusa martedì, per la privatizzazione dello scalo. “In questa fase, preme ricordare i tanti sforzi fatti dall’Ente provinciale per la difesa di quest’importante struttura di tutta la città, con l’investimento di risorse dedicate e contatti non episodici con Regione e Governo”.

“Se un privato, anche da così lontano come gli Stati Uniti, ha visto potenzialità nel Ridolfi è anche per le azioni delle istituzioni locali (Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio) che hanno reso appetibile un intero territorio e che hanno lavorato nelle ultime settimane con discrezione e continuità, non appena hanno avuto garanzie che si trattava di un interessamento serio e articolato”, scrivono dalla Provincia.

“Tale esito è un segnale che conferma che quando le istituzioni collaborano fattivamente tra loro si possono raggiungere risultati”. Altre tappe dovranno essere raggiunte, ponendoci ora anzitutto l’obiettivo della tutela dell’occupazione, su cui in Provincia è presente un tavolo di crisi permanentemente aperto e disponibile alla discussione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvezza per l'aeroporto, la Provincia: "Ora concentriamoci sul futuro dei lavoratori"

ForlìToday è in caricamento