rotate-mobile
Poste

Sbarca anche a Forlì il servizio "Seguimi": la posta arriva a casa anche cambiando l'indirizzo

Il servizio può essere esteso anche ai conviventi del nucleo familiare. Il re-inoltro della corrispondenza può avvenire su un indirizzo fisico oppure su una Casella Postale, in Italia e all’estero

Il servizio "Seguimi" di Poste Italiane che consente a privati e aziende, in caso di trasferimento definitivo o temporaneo, di ricevere la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo in un nuovo indirizzo è ora disponibile anche nel Forlivese. Il cliente che sottoscrive il servizio "Seguimi" può decidere quale corrispondenza ricevere al nuovo indirizzo e il relativo periodo di validità (da 3, 6 e 12 mesi). Il servizio può essere esteso anche ai conviventi del nucleo familiare. Il re-inoltro della corrispondenza può avvenire su un indirizzo fisico oppure su una Casella Postale, in Italia e all’estero. 

"Seguimi" può essere sottoscritto negli Uffici Postali abilitati del territorio e può riguardare tutta la corrispondenza in arrivo oppure solo quella a firma, come raccomandate e assicurate. Inoltre, può essere attivato anche on-line: basta essere registrati al sito poste.it e disporre di un PosteID abilitato a Spid, oppure di un cellulare certificato presso Poste Italiane o di un documento di riconoscimento (che dovrà essere caricato sul sito). In caso di familiari conviventi andrà compilato anche il modulo “Delega familiare per l’attivazione online” (scaricabile dal sito). Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, carta PostePay o conto BancoPosta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca anche a Forlì il servizio "Seguimi": la posta arriva a casa anche cambiando l'indirizzo

ForlìToday è in caricamento