rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Sciopero ddl lavoro, alta adesione nel forlivese

Astensione dal lavoro pressoché totale in Emilia Romagna per la giornata di sciopero indetta da Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil per protestare contro le misure contenute nel ddl lavoro

Astensione dal lavoro pressoché totale in Emilia Romagna per la giornata di sciopero indetta da Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil per protestare contro le misure contenute nel ddl lavoro che mirano ad annullare i diritti previdenziali, assistenziali e contrattuali dei lavoratori agricoli e più in generale del lavoro stagionale. L'adesione a Forlì è stata altissima. Questi alcuni dati forniti dai sindacati: Pollo del Campo 90%, Cavico 100%, Orogel 95%, Apofruit 90%, Caviro 80%, Pandolfa 80%.

In particolare Fai-Flai-Uila “chiedono che vengano cambiate la norma che estende l’uso dei voucher a tutto il lavoro stagionale agricolo e quella che introduce la mini-Aspi al posto dell’indennità di disoccupazione con i requisiti ridotti”. Come primo esito della mobilitazione, due incontri tra i rappresentanti di Fai-Flai-Uila e le commissioni lavoro e agricoltura del Senato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero ddl lavoro, alta adesione nel forlivese

ForlìToday è in caricamento