rotate-mobile
Economia Centro Storico / Piazza Ordelaffi

Mancata retribuzione degli stipendi: operai della Icot in sciopero

Forlì sarà il teatro della manifestazione nazionale, che prevede alle 11 un presidio in Piazza Ordelaffi, davanti alla Prefettura

Operai della Icot in sciopero. Una mobilitazione di 8 ore, illustra la Fiom Cgil, "per il perpetrarsi di una situazione di estrema difficoltà dovuta al mancato pagamento dei salari e alla poca chiarezza da parte della direzione sulle reali difficoltà aziendali soprattutto finanziarie, nonostante la presentazione di un piano industriale strutturato". Forlì sarà il teatro della manifestazione nazionale, che prevede alle 11 un presidio in Piazza Ordelaffi, davanti alla Prefettura. Solidarietà è stata espressa dal Partito Comunista dei Lavoratori sezione Romagna “Domenico Maltoni”, che invita i lavoratori "a proseguire le mobilitazioni fino al completo pagamento degli stipendi arretrati".

"Il mancato pagamento degli stipendi arretrati è inaccettabile, anche alla luce dei consistenti carichi di lavoro comunque presenti in azienda e dell’appalto del Comune di Ferrara - evidenziano dal Partito Comunista dei Lavoratori -. I problemi di liquidità non possono essere una scusa per trattenere il salario dei dipendenti, dato che quando si tratta di profitti la liquidità al padronato non manca mai. Inaccettabile è anche l’atteggiamento inaffidabile dell’azienda, che finora non ha dato ai lavoratori risposte certe sul loro futuro. Altrettanto inaccettabile è l’atteggiamento dell’istituto di credito che a quanto si dice ha bloccato la liquidità della ditta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata retribuzione degli stipendi: operai della Icot in sciopero

ForlìToday è in caricamento