rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Mc Donald's, hamburger e patatine in sciopero il 29 agosto

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Forlì, nell'ambito della mobilitazione nazionale in merito al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale dei lavoratori del settore del turismo, ha previsto 4 ore di sciopero da effettuarsi entro il mese di agosto

Gli amanti del Mc Donald's per un giorno dovranno rinunciare a patatine e hamburger. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Forlì, nell’ambito della mobilitazione nazionale in merito al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale dei lavoratori del settore del turismo, ha previsto 4 ore di sciopero da effettuarsi entro il mese di agosto. Sottolineano i sindacati: "viste le problematiche tecniche e organizzative presenti nei Mc Donald's di Forlì, si dichiara l’estensione dello sciopero all'intero turno di lavoro nella giornata del 29 agosto. Per i lavoratori notturni la giornata di sciopero sarà quella con inizio turno il 28 agosto".

I sindacati sono "contro lo smantellamento del contratto nazionale e a difesa delle tutele economiche e normative previste nell’attuale CCNL turismo". Da tempo, viene sottolineato "le Organizzazioni Sindacali per le strutture di Forlì lamentano l’assenza di risposte valide e soddisfacenti" in merito "all'organizzazione del lavoro e gestione del personale (orari di lavoro, eccetera), all'applicazione clausole elastiche e flessibili ai lavoratori part time e alle carenti relazioni sindacali".

Nell’ambito della mobilitazione i sindacati invitano i dipendenti "a partecipare al presidio organizzato a sostegno della mobilitazione a Rimini ore 10.30 il giorno giovedì in piazzale Fellini adiacente la fontana dei 4 cavalli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mc Donald's, hamburger e patatine in sciopero il 29 agosto

ForlìToday è in caricamento