menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero ad oltranza per i dipendenti della Cte di Bertinoro

E' partito lunedì mattina alle ore 8 lo sciopero ad oltranza dei lavoratori e delle lavoratrici dello stabilimento di Bertinoro della CTE, che proseguirà sino alla convocazione di un incontro

E’ partito lunedì mattina alle ore 8 lo sciopero ad oltranza dei lavoratori e delle lavoratrici dello stabilimento di Bertinoro della CTE. Lo sciopero è stato deciso a seguito della “indisponibilità dell’azienda a trattare sul piano industriale che prevederebbe per lo stabilimento di Bertinoro 23 esuberi su 41 dipendenti e un concreto rischio di chiusura di un’azienda che non è in crisi”, spiegano i segretari territoriali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil, Claudio Valentini, Michele Bulgarelli, Enrico Imolesi.

Lo sciopero, “con il blocco totale della produzione, vede i lavoratori presidiare i cancelli anche per impedire che vengano portate fuori dall’azienda le macchine prodotte e proseguirà sino alla convocazione di un incontro che veda la reale disponibilità dell’azienda a negoziare con i lavoratori e le loro organizzazioni i contenuti del piano industriale”. L'azienda realizza piattaforme aeree.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento