rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Shopping "reale", il web va in aiuto dei negozi: lo sconto si scarica da internet

"La Bcc ravennate, forlivese e imolese - commenta Angelo Cenci, capo Area Commerciale di Forlì - esprime la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto con la piattaforma Tippest"

Storico accordo stipulato in Romagna in cui il web va in aiuto dei negozi, offrendo sconti interessanti spendibili negli esercizi commerciali e dimostrando che il virtuale non sottrae clienti al mondo reale ma può portarne anche dei nuovi. I partners di questo accordo sono la Bcc ravennate, forlivese e imolese(con le sue 19 filiali di Forlì) e la piattaforma romagnola di social commerce Tippest.it. Da dicembre tutte le aziende (negozi o attività economiche) che lavorano con la Bcc ravennate, forlivese e imolese, oltre a ottenere condizioni agevolate sul servizio Pos, potranno anche fruire di un'offerta commerciale che prevede un buono sconto percentuale su un servizio o su una linea di prodotti all'interno della piattaforma Tippest.

“La Bcc ravennate, forlivese e imolese - commenta Angelo Cenci, capo Area Commerciale di Forlì - esprime la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto con la piattaforma Tippest, che nasce da una sinergia fra soggetti che operano insieme per la valorizzazione di beni e servizi promossi sul medesimo ambito territoriale. Ancora una volta viene rimarcato il nostro ruolo di “Banca dei Soci e del territorio”, che ha deciso di mantenere e continuare il proprio impegno e la propria responsabilità nei confronti delle imprese locali”.

"Abbiamo lanciato i Coupon Gratis – spiega Luigi Angelini, ceo di Tippest - perché siamo certi che il web non sottragga solo vendite ai negozi ma possa interagire con loro per migliorarne gli incassi. Nel 2017 l'abbiamo sperimentato su negozi di abbigliamento, profumerie, panifici, supermercati e perfino ferramenta e oggi possiamo dire che il sistema funziona per tutti. Il cliente scarica lo sconto via internet e poi lo utilizza andando fisicamente in negozio, valorizzando e incrementando l'economica locale".

Nella foto Angelo Cenci-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping "reale", il web va in aiuto dei negozi: lo sconto si scarica da internet

ForlìToday è in caricamento